Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Personale
Attività svolta dal servizio personale:
- Gestione della dotazione organica dell'Ente.
- Gestione del rapporto di lavoro dipendente e parasubordinato dal punto di vista giuridico, contabile e previdenziale.
- Adempimenti di gestione economica e previdenziale degli Amministratori dell'Ente.
- Applicazione economica della contrattazione nazionale e decentrata.
- Gestione della fase finale del rapporto di lavoro (pensioni / liquidazioni e trattamento di fine servizio).
- Redazione dell'allegato al Bilancio di Previsione per la spesa del personale.
- Redazione e gestione del Conto Annuale del Personale.
- Analisi sui fabbisogni del personale, sull' erogazione degli incentivi e sulla predisposizione degli obiettivi.