Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Segreteria/Amministativo/Attività produttive
Attività svolta dal servizio segreteria/amministrativo/attività produttive:
- Espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione degli organi collegiali, i relativi ordini del giorno, la verbalizzazione delle loro sedute, la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni; si occupa delle procedure di competenza in ordine alla gestione dei provvedimenti deliberativi della Giunta e del Consiglio; cura la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi; detiene e cura i registri delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio, l’archiviazione corrente e storica di tali atti.
- Rapporti con gli organi istituzionali interni ed esterni.
- Adempimenti relativi alle Commissioni Comunali.
- Stesura, pubblicazione e perfezionamento formale dei bandi di gara.
- Stipula e supporto alla redazione degli atti negoziali.
- Adempimenti necessari alla redazione, formalizzazione, archiviazione dei contratti dell’Amministrazione Comunale, stipulati sia in forma di atto pubblico che di scrittura privata; adempimenti procedurali conseguenti alla sottoscrizione dei contratti nei termini di legge; alla custodia degli atti ed alla tenuta del relativo repertorio cronologico.
- Raccolta dei regolamenti, dei decreti, delle direttive e delle ordinanze.
- Funzioni di segreteria del Sindaco.
- Funzioni inerenti le procedure di pubblicazione atti amministrativi di competenza aventi effetto di pubblicità legale all'Albo Pretorio comunale on-line.
- Gestione informativa sito comunale istituzionale.
- Espletamento dei compiti connessi alla gestione del commercio in sede fissa, su aree pubbliche, somministrazione di alimenti/bevande, artigianali ed industriali, acconciatori ed estetisti, noleggio veicoli con conducente e taxi, Annona, impianti di carburante, hobbisti
- Espletamento dei compiti connessi alla gestione di attività ricettive alberghiere ed extra alberghiere.
- Espletamento dei compiti connessi alla gestione degli agli alloggi sociali e rapporti con A.R.T.E Genova.
- Adempimenti relativi alla concessione temporanea del Teatro san Giuseppe e della Palestra Comunale.
- Adempimenti relativi a manifestazioni temporanee e patrocinio.
- Adempimenti connessi ad ascensori e montacarichi.
- Espletamento dei compiti connessi all’economato.
- Gestione protocollo generale con smistamento corrispondenza.
- Inoltro corrispondenza dell’Ente.
- Ricezione pec istituzionale.