Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Area Vigilanza

Responsabile: ing. Marro Giorgio
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Vigilanza

Modalità di pagamento delle spese di istruttoria e delle sanzioni: PAGOPA
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli:  
il termine entro il quale i procedimento deve concludersi può essere sospeso, per una sola volta e per un periodo non superiore a trenta giorni, per l’acquisizione di informazioni o di certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni.
nei procedimenti ad istanza di parte il responsabile del procedimento o l'autorità competente, prima della formale adozione di un provvedimento negativo, comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda. Entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della comunicazione, gli istanti hanno il diritto di presentare per iscritto le loro osservazioni, eventualmente corredate da documenti. La comunicazione di cui al primo periodo interrompe i termini per concludere il procedimento che iniziano nuovamente a decorrere dalla data di presentazione delle osservazioni. Dell'eventuale mancato accoglimento di tali osservazioni è data ragione nella motivazione del provvedimento finale.
avverso i provvedimenti, in applicazione della Legge 06/12/1971, Nr.1.034, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere, per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione e notificazione al T.A.R. competente per territorio, ovvero entro centoventi giorni, al Capo dello Stato nei modi previsti dall’articolo 8 della legge 1199/71.
decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento il privato può rivolgersi al Segretario Comunale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.
Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale:
Segretario Comunale

Informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato dal Comando Polizia Locale di Mignanego nell’ambito dell’attività di accertamento, contestazione e notificazione di violazioni amministrative relative a disposizioni del Codice della Strada, nonché di altre Leggi e Regolamenti di competenza (ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento U.E. 2016/679)

 

MODULISTICA POLIZIA MUNICIPALE MODULISTICA POLIZIA MUNICIPALE

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 010 7720381 selezionare 2 ascoltando il messaggio
Fax: 010 7720425

In questa struttura

Orari al pubblico

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, compatibilmente con le esigenze di servizio e di ufficio.

Normativa

Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi

Procedimenti gestiti da questa struttura

Vengono svolti su richiesta dell'Ufficio Anagrafe con riferimento a acquisizione di nuova residenza o cancellazione; l'operatore ....
L’operatore notifica gli atti agli interessati consegnando loro copia dell’atto stesso.
L’Ufficio provvede alla ricerca del titolare dell’oggetto rinvenuto e alla riconsegna.
Nel caso in cui in occasione di controlli di polizia stradale venga accertato che il conducente del veicolo non abbia con ....

Allegati

File con estensione pdf Allegato: informativa_area_vigilanza.pdf
(Pubblicato il 18/12/2018 - Aggiornato il 18/12/2018 - 82 kb - pdf)
Contenuto creato il 13-01-2016 aggiornato al 08-06-2023
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